Chiavenna 0343 36012 | Morbegno 0342 615091 studiodent@danilocopes.it

IMPRONTA DIGITALE

La tradizionale impronta è stata sostituita dal medernissimo scanner intraorale.

Lo scanning intraorale consente di creare un’immagine virtuale 3D dei denti. Quest’immagine viene poi utilizzata durante il corso del trattamento, come un modello di base quando si prepara una protesi come per esempio corone, ponti, intarsi o protesi su impianti.

In caso di impronte tradizionali può accadere di non attenere risultati soddisfacenti e di doverla ,con grande disagio per il paziente, ripetere.

Con la tecnica digitale si ottengono impronte estremamente precise ed in tempi decisamente inferiori a quelle tradizionali.

In caso di impronte digitali, tali problemi non sorgono mai siccome queste impronte sono estremamente precise riducendo anche il tempo di durata dei trattamenti.

Inoltre, il grande vantaggio della presa d’impronta digitale è che il riflesso del vomito e l’irritazione che potrebbe causare il materiale da impronta sono evitati.

Il processo è indolore, non comporta alcun disagio ed è completamente sicuro. Ci vogliono solo pochi minuti per eseguire lo scanning di tutti i denti.

Lo scanning intraorale consente di creare un’immagine virtuale 3D dei denti. Quest’immagine viene poi utilizzata durante il corso del trattamento, come un modello di base quando si prepara una protesi come per esempio corone, ponti,intarsi o protesi su impianti.

Vantaggi di impronte digitali:

  • Prendere le impronte è delicato e indolore;
  • Tempo di trattamento più corto;
  • Elimina la nausea, le difficoltà di respirazione e le irritazioni causate da materiali da impronta;
  • Massima precisione
  • Evita in genere ritocchi
  • Immagine virtuale 3D dei denti immediatamente.