SEDAZIONE COSCIENTE
Negli ultimi anni per i pazienti fobici, ossia che NON RIESCONO A PORTARE A TERMINE LE CURE ODONTOIATRICHE A CAUSA DELLA TROPPA PAUSA o per i BAMBINI o per i DISABILI si sono potute inserire negli studi odontoiatrici ambulatoriali nuove tecniche di sedazione cosciente sicure, tollerabili e di facile gestione.
Ciò consente al medico di effettuare qualsiasi tipo di intervento, anche il più invasivo, in MASSIMA TRANQUILLITA’ e al paziente di affrontare le cure SENZA PAURA E SENZA DOLORE in un ambiente a lui familiare ed in un’atmosfera più serena rispetto ad un ospedale.
I pazienti possono essere curati in NARCOSI, nella massima sicurezza grazie ai dispositivi di monitoraggio, ai farmaci specifici, agli strumenti necessari in caso d’urgenza ed alla presenza del MEDICO ANESTESISTA E DI UN INFERMIERE SPECIALIZZATO IN ANESTESIA.
Altra tecnica, MENO INVASIVA E COMPLETAMENTE INDOLORE E’ L’ANALGESIA SEDATIVA in cui l’ansia e la paura del paziente vengono eliminate tramite l’utilizzo di una miscela personalizzata di ossigeno e protossido d’azoto.