Chiavenna 0343 36012 | Morbegno 0342 615091 studiodent@danilocopes.it

 

 

Il PRGF , grazie ad un concentrato piastrinico ottenuto da un prelievo venoso permette di accelerare tutti i processi di guarigione, come nelle cicatrizzazione delle gengive dopo estrazione dentale o nei processi di rigenerazione ossea.

Inoltre, poiché contiene degli antinfiammatori naturali, riduce sensibilmente il dolore nella zona della ferita derivante da un intervento chirurgico.
Il PRGF è un materiale derivante direttamente dal sangue del paziente e quindi sicuro sotto ogni profilo.

La tecnica del PRGF consiste nel recuperare da un piccolo prelievo di sangue del paziente, le piastrine e concentrarle assieme alla fibrina del plasma, ottenendo un gel autologo, cioè propio del paziente.

Le piastrine sono le cellule che contengono e liberano le proteine che avviano il processo di riparazione delle ferite (la cicatrizzazione) e innescano i meccanismi che portano alla rigenerazione dei tessuti duri e molli (l’osso e le gengive). Applicando questo gel autologo nella zona da curare si aumenta la naturale capacità di riparazione dell’organismo: un po’ come mettere il turbo ad un motore.

Il processo di guarigione diventa più rapido e di miglior La guarigione sarà più rapida, con minor gonfiore e dolore rispetto al passato: quindi un maggior comfort rispetto al passato.

Minori saranno poi le complicanze operatorie. Insomma si assisterà ad un miglioramento globale del quadro clinico, poiché si potenzia la naturale capacità di guarigione dell’organismo. 

L’utilizzo del PRGF consente di:

  • rigenerare l’osso nell’alveolo dopo l’estrazione di un dente
  • rigenerare osso nei difetti ossei
  • rigenerare l’osso dopo l’estirpazioni di cisti
  • rigenerare l’osso attorno gli impianti
  • migliorare l’attecchimento  degli impianti osteointegrati
  • migliore la qualità dell’osso attorno agli impianti
  • accelerare la guarigione delle ferite chirurgiche
  • diminuire l’infiammazione e il dolore post operatorio
  • ridurre il rischio di complicazioni

L’efficacia di questa tecnica è confermata da più di 10.000 pazienti trattati nelle differenti specialità mediche. Tecnicamente si tratta di un autoinnesto poiché sono le proteine proprie del paziente ad essere utilizzate per innescare ed accelerare i processi riparativi e la rigenerazione dei tessuti.

La tecnica del PRGF si può applicare in tutti i pazienti ed è particolarmente utile per chi ha problemi di cicatrizzazione o di scarsa qualità nella rigenerazione ossea, come nel caso di forti fumatori o diabetici.

La guarigione sarà più rapida, con minor gonfiore e dolore rispetto al passato: quindi un maggior comfort rispetto al passato. Minori saranno poi le complcanze operatorie. Insomma si assisterà ad un miglioramento globale del quadro clinico, poiché si potenzia la naturale capacità di guarigione dell’organismo.