Chiavenna 0343 36012 | Morbegno 0342 615091 studiodent@danilocopes.it

L’analgesia sedativa o sedazione cosciente è una tecnica che permette di eliminare ansia paura utilizzando una miscela gassosa composta da ossigeno e protossido di azoto in percentuali personalizzate.

Inoltre grazie a questa metodica non invasiva, completamente indolore, il paziente è in uno stato comunque cosciente e collaborante, ha una diminuzione della sensazione del dolore e minimizza la sensazione del trascorrere del tempo. Adatto a tutti i pazienti ed in particolare ai bambini, ai pazienti fobici ed ai portatori di handicap, nei quali è possibile spesso evitare il trattamento in anestesia generale.

Molte volte convincere un bambino piccolo ad andare dal dentista è un problema per tutta la famiglia e rende ansiosi i genitori più dei figli stessi. 

Un bambino spaventato diventa difficile da trattare, a volte impossibile.

Il nostro obbiettivo è quello di eliminare il trauma emotivo e lo stress che il piccolo paziente può provare in occasione di cure dentali, un ricordo deleterio che si può trascinare poi per tutta la vita e che condiziona pesantemente i futuri rapporti con il dentista.

Molta pazienza, affidabilità, professionalità e l’aiuto dell’Analgesia Sedativa Cosciente farà vivere al vostro bambino un’esperienza “nuova, diversa, unica”.

Lo vedrete seduto in poltrona, tranquillo, intento a seguire le sue fantasie indotta dall’ “aria felice” somministrata da una mascherina profumata appoggiata sul naso. Il vostro bambino arriverà alla fine del trattamento senza accorgersene anche se è stato sempre sveglio e presente.

Con il “gas esilerante” il tempo vola davvero.

L’effetto del protossido d’Azoto viene eliminato con la respirazione e scompare totalmente dopo pochi minuti dalla cessazione della somministrazione ed il bambino può riprendere subito le sue normali attività.

Trattare anche bambini difficili è la nostra sfida ed il nostro orgoglio.

Riuscirci la nostra soddisfazione e la fine dei vostri incubi.